Home :: azienda agricola monte del frà

Monte del Frà

Il cuore di Monte del Frà si trova a Custoza, sulle colline moreniche del Lago di Garda, a soli 15 km dal centro di Verona. 

Una lunga avventura iniziata nel 1958 che ha portato oggi l'azienda ad essere proprietaria di 140 ettari di vigna. Una storia che si snoda tra grandi cru come il Cà del Magro, il vigneto Colombara, Grottino, Staffalo, Monte Godi, Monte Fitti, Mascarpine, Bagolina, Pezzarara e Monte del Frà appunto. Da una decina d'anni la famiglia Bonomo è inoltre proprietaria di una bellissima tenuta nel comune di Fumane lungo il piccolo torrente Lena, a Lena di Mezzo. 

La scelta dei territori idonei alla coltivazione della vite e l'applicazione maniacale alle pratiche agronomiche in pianta, hanno fatto di Monte del Frà, una delle realtà all'avanguardia nella produzione di uve di qualità. 

I sistemi a Guyot nella zona del Custoza, Bardolino e Lugana e le pergole tipiche della Valpolicella Classica, producono solamente 2 -- 3 kg di uva per pianta e sono elementi basilari su cui fonda la qualità aziendale. 

La gestione controllata della materia prima e la successiva conduzione di tutte le pratiche enologiche, secondo le più moderne tecniche di preservazione dei caratteri primari delle uve, sono una garanzia di controllo di filiera per vini di pregio.