VISITA DEL VIGNETO E DEGUSTAZIONE

VISITA DEL VIGNETO E DEGUSTAZIONE

PREZZO € 35,00

Una visita in cantina all’insegna del gusto e del benessere.

Gli elementi della natura riducono le nostre ansie migliorando l’umore e permettendoci di rinforzare il nostro sistema immunitario. Ecco perché, questa visita è dedicata agli spazi esterni che circondano la nostra tenuta: un paesaggio di grande fascino, disegnato dalle dolci colline e da immense distese di vigneti su cui il cielo sembra riposare.

IL PROGRAMMA DELLA VISITA

Arrivati alla Cantina Monte del Frà sarete accolti da Carol o Silvia, rappresentanti della terza generazione della famiglia Bonomo, che da molti anni si dedicano con passione all’accoglienza degli ospiti. Partendo dal piazzale esterno della tenuta, inizierete un tour che tocca le tappe storiche della nostra famiglia, partendo dal 1958 quando con umiltà e determinazione, il nonno Massimo volle iniziare l’attività di coltivatore. Un cenno alla vinificazione e, a seguire, un invito alla scoperta delle aree dove riposano indisturbati i nostri vini più prestigiosi come l’Amarone e la riserva Sexaginta. Camminando nelle sale  avvertirete sentori di legno così puliti e nitidi che i vostri sensi ne saranno certamente inebriati: una rarità nei sotterranei di una cantina resa possibile dalle lampade ultraviolette del soffitto usate per sterilizzare le stanze della barricaia, ogni notte per quattro ore. L’assenza di carica batterica è una delle tecniche della famiglia usate per produrre vini con un ridotto contenuto di solfiti, un’attenzione che la famiglia ha da anni fin dalla fase di raccolta che inizia prima dell’alba. Una volta ritornati in superficie, si può intraprendere il percorso tra i vigneti della splendida uva Garganega, la varietà più importante per la produzione di vini bianchi della regione Veneto. I vitigni circondano il piazzale della cantina e vi regalano una vista meravigliosa. Risalirete la collina fino alla croce per una vista mozzafiato su tutti i vigneti. Al ritorno, i nostri vini, accompagnati dai formaggi del territorio, saranno lì ad aspettarvi sotto l’ombra degli ulivi.

DEDICATA A…

La visita è per appassionati che desiderano arricchire la propria cultura e per esperti che amano il territorio.

L’ESPERIENZA INCLUDE:

– Tour guidato della cantina e passeggiata tra i vigneti con una guida esperta;
– Degustazione di cinque vini e olio d’oliva in vigneto: Custoza superiore Cà del Magro doc (il vino più premiato della cantina), Lugana doc, Corvina igt, Bardolino doc e Bardolino Chiaretto doc;
– Degustazione di formaggi del territorio

Quando: da lunedì a domenica su prenotazione.
La domenica si accettano visite solo per gruppi di almeno 8 persone.
In caso di maltempo la degustazione sarà tenuta nella sala accoglienza.
Persone: da 2 a 35
Lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.
Durata: 2 h circa

Possibilità di annullamento: fino a 48 ore prima con rimborso totale

La visita avviene nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento per l’emergenza Covid-19 secondo le ordinanze del Ministero della Salute. Si pregano i gentili visitatori di attenersi alle regole indicate lungo il percorso.

MontedelFra.it
WhatsApp