Esperienza Multisensoriale

ESPERIENZA MULTISENSORIALE

Prezzo €32.00

Un’esperienza stimolante ed evocativa  attraverso l’uso dei sensi

La vista è universalmente riconosciuta come il senso più importante e i colori sono importantissimi per generare reazioni fisiche. Per questo durante la degustazione multisensoriale ne verrete privati attraverso l’ausilio di calici in vetro nero. Abbandonatevi a nuove sensazioni e mettete alla prova i  sensi meno sviluppati. Durante questa esperienza saranno i suoni a creare le immagini nella vostra mente. Olfatto, udito, tatto, gusto e termopercezione: un percorso che coinvolge ciascuno in modo differente e personale. 

L’ESPERIENZA INCLUDE:

–  Tour guidato della cantina con una guida esperta;
–  Percorso multisensoriale di 60 minuti circa in una stanza a vetro con vista sulle botti di legno;
– Tre vini incluso l’ Amarone della Valpolicella Classico DOCG assaggiato nell’elegante sala degustazione a fine esperienza per una maggiore percezione aromatica.

IL PROGRAMMA DELLA VISITA

Durante questa degustazione imparerete ad osservare il vino con occhi diversi, aspettatevi stupore, divertimento e nuovi stimoli.  Si parte nel piazzale esterno della cantina per un breve incontro con la storia segnato dalla croce che sovrasta la collina dal XVII secolo. Da lì si scende nelle sale sotterranee dove vengono affinati i vini più prestigiosi della famiglia. Attraversandole, verrete catturati dai sentori di vaniglia emanati dal rovere francese, così nitidi  grazie alla presenza dalle lampade ultraviolette. Queste, sterilizzano ogni notte le sale per quattro ore e permettono ai vini riposo sicuro lontano da cariche batteriche. 

La degustazione 

Si prosegue poi nella sala degustazione dove vi verranno proposti due calici di vino in vetro nero. La degustazione ha inizio. Lasciatevi guidare e coinvolgere. I calici neri vi permetteranno di stimolare l’olfatto in una stanza priva di profumi prima e poi all’interno della sala di vetro con aromi e suoni. La vista, il senso più importante viene lasciato da parte per aiutarvi a scoprire voi stessi attraverso udito, tatto, olfatto, gusto e termopercezione. Un viaggio di circa 6 minuti attorno al mondo attraverso suoni della natura, mercati e templi che evocheranno in voi sensazioni corporee uniche. Ovviamente non sarete lasciati soli in tutto questo: Silvia, la vostra guida, vi assisterà nella comprensione delle vostre sensazioni. Un’esperienza che ha la capacità di stupire, coinvolgere e creare conversazioni nuove. Un sincretismo di effetti e combinazione di stimoli che si ricevono durante tutto il percorso.  

L’assaggio finale

Al termine della degustazione si tornerà nella sala priva di aromi per un assaggio finale di Amarone della Valpolicella classico DOCG. Un vino di grande equilibrio ed eleganza che nasce a Fumane nella Tenuta Lena di Mezzo e che vanta di numerosi premi dalle guide nazionali e internazionali.

DEDICATA A…

La visita è per tutte le persone che amano viaggiare, stupirsi e scoprire nuovi punti di vista sul vino.

Persone: da 2 a 8
Lingue: italiano, inglese.
Durata: 1.45 h si prega di arrivare con 10 min di anticipo per la registrazione

Possibilità di annullamento: fino a 48 ore prima con rimborso totale. 

La visita avviene nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento per l’emergenza Covid-19 secondo le ordinanze del Ministero della Salute. Si pregano i gentili visitatori di attenersi alle regole indicate lungo il percorso.

MontedelFra.it
WhatsApp