'Ega Veronese Rosato IGT Monte del Frà è tra i vini consigliati per le occasioni estive secondo iCru Magazine!
Picnic sul lago
Una distesa d’acqua placida davanti alla quale stendersi e godere di una giornata di sole: un picnic al lago è quel che ci vuole per rilassarsi, ascoltando la cantilena delle onde sorseggiando un calice di vino.
’Ega Veronese Rosato IGT – Monte del Frà
Estate, tempo di picnic: basterà scegliere lo scorcio del vostro lago preferito, aprire il cestino di vimini e brindare con ’Ega Veronese Rosato IGT di Monte del Frà.
Ottenuto da uve corvina, rondinella e merlot interpretate in chiave fresca e leggera, è un vino a bassa gradazione, di grande eleganza e facile beva, pensato per far scattare la curiosità nei winelovers di domani.
Dal colore rosa intenso e brillante, al naso ’Ega Veronese Rosato IGT rivela decisi profumi di piccoli frutti di bosco come lampone e ribes. Completano il quadro olfattivo note balsamiche, speziate e di frutta gialla, che donano complessità ed emozione. Al palato è delicato, lungo e avvolgente, con sentori di lampone, pesca gialla, albicocca e pepe nero.
Si accompagna bene con la pizza, con classici piatti all’italiana come prosciutto e melone o caprese, con taglieri di salumi e pasta fredda.
Clicca qui per leggere l'articolo completo