Viaggio nei sapori veneti

DEGUSTAZIONE GOURMET: IL VINO A TAVOLA

Prezzo €50.00

Un percorso di sapori e di eccellenze che attraversano la nostra regione.

Il Veneto ha una cucina molto ricca, influenzata sicuramente dall’importanza storica che la regione ha avuto nel corso dei secoli e dalla varietà di coltivazioni e allevamenti che si alternano in tutto il territorio. A questo aggiungiamo la grande varietà di vini che, come il cibo, a seconda delle zone e delle vallate, donano aromi e fragranze uniche nel panorama internazionale. Vi presentiamo qui una degustazione fatta di eccellenze della tradizione contadina. “Un’esperienza enogastronomica coi fiocchi” come ci piace definirla, circondata dal bellissimo panorama dei vigneti di Garganega.

L’ESPERIENZA INCLUDE:

– Tour guidato della cantina e degustazione con una guida esperta
– Degustazione di tre vini: Custoza Superiore Ca del Magro DOC (3 bicchieri Gambero Rosso), Valpolicella classico DOC, Amarone della Valpolicella Classico DOCG.
– Percorso gastronomico di tre specialità del territorio della regione Veneto suggerite da noi. Vi preghiamo di comunicarci eventuali intolleranze o allergie prima dell’arrivo così da garantirvi proposte a misura delle vostre necessità.

viaggio tra i sapori veneti
viaggio tra i sapori veneti
Viaggio tra i sapori veneti
IL PROGRAMMA DELLA VISITA

Al vostro arrivo, si parte nel piazzale dell’azienda per un benvenuto e ci si sposta poi nel vigneto storico che la circonda. Dopo avervi mostrato le tecniche di sostenibilità che l’azienda applica da molti anni nel rispetto della natura, si prosegue nelle sale di affinamento dei vini dove le lampade ultraviolette sterilizzano ogni notte l’ambiente permettendo un lungo e sicuro riposo delle uve lontano da cariche batteriche. La qualità è da sempre una prerogativa della nostra famiglia. Si ottiene attraverso tecniche di criomacerazione in fase di fermentazione delle uve nelle vasche e tecniche di sterilizzazione che permettono la riduzione del contenuto di solfiti all’interno dei prodotti. Al termine della visita guidata vi faremo accomodare per iniziare un percorso enogastronomico fatto di tre portate e tre vini. L’esperienza viene proposta nella nostra sala interna con vista sulla barricaia.

Le specialità del territorio

Il percorso gastronomico consigliato, è composto da tre specialità del territorio della regione Veneto. Tra i prodotti potrete trovare il tagliere dei prelibati salumi e formaggi, gli sfilacci di cavallo, bresaola o salsiccia e l’insalata di nervetti di bovino. Inoltre tra le nostre proposte troverete le sfogliatine di Villafranca o la torta delle rose di Valeggio e il gelato al Custoza. Un percorso anche  vegetariano con altre varianti appetitose. Ad accompagnare i piatti ci saranno tre vini rappresentativi della nostra famiglia. Comunicateci le vostre intolleranze o preferenze così da offrirvi la migliore esperienza gastronomica a misura delle vostre necessità. Il menù può subire variazioni a seconda della stagionalità dei prodotti.

DEDICATA A…

La visita è per appassionati della buona tavola e del buon vino. L’esperienza è disponibile, nei mesi estivi, anche in orari serali. Consultate il calendario per verificare la disponibilità.
Per gruppi superiori alle 8 persone è possibile creare l’esperienza secondo le vostre disponibilità. 

Persone: da 2 a 60
Lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo
Durata: 2,5 h circa

Possibilità di annullamento: fino a 48 ore prima con rimborso totale
In questa esperienza il vostro cagnolino è benvenuto.

 La visita avviene nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento per l’emergenza Covid-19 secondo le ordinanze del Ministero della Salute. Si pregano i gentili visitatori di attenersi alle regole indicate lungo il percorso.

MontedelFra.it
WhatsApp