Strada Custoza, 35
Sommacampagna 37066 (VR) Italia
La cucina mediterranea incontra "il re" delle colline moreniche del Lago di Garda.
L’articolo di oggi vi farà scoprire come il nostro vino Custoza Doc possa essere un ottimo calice da degustare in abbinamento alla cucina mediterranea.
La freschezza, la leggera sapidità, la considerevole bevibilità e versatilità sono le caratteristiche principali che rendono questo vino “il re” delle colline moreniche del Lago di Garda.
Il vino Custoza doc nasce in un terroir unico contraddistinto dalla presenza di rocce moreniche, a testimonianza dell’origine glaciale di queste colline. Un suolo singolare che dona la tanto ricercata mineralità a questo vino!
Le condizioni climatiche inoltre, fortemente influenzate dalla presenza del lago, creano la perfetta escursione termica formando leggere brezze durante la fase di maturazione dell’uva, favorendo una concentrazione di note fruttate a questo vino.
Ma come abbinare al meglio questa tipologia di vino bianco?
Chiediamo direttamente agli Chef! Ci spostiamo di qualche chilometro, di preciso a Villafranca di Verona, presso l'accogliente Trattoria Settima Onda, luogo in cui abbiamo sperimentato “l’abbinata vincente”!
L’ambiente giovanile e il personale attento e preparato, capitanato da Enrico ed Alessandro, vi accompagneranno in un viaggio di gusto emozionante.
Se siete alla ricerca di sapori autentici e genuini della cucina mediterranea a base di pesce fresco, siete nel posto giusto!
La concezione di cucina di Enrico, elaborata in un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, mette al primo posto la qualità e la genuinità dei prodotti, proposti sempre al giusto prezzo.
Il nostro vino Custoza Doc ha trovato qui il suo giusto compagno di tavolo: il carpaccio di gamberi rossi, caviale di basilico e crema di ricotta di bufala.
Un antipasto perfetto per un pranzo estivo: leggero, raffinato e delicato. L’originalità della cucina molecolare unita alla tecnica della sferificazione per il caviale di basilico, e la gustosità della tradizionale ricotta di bufala, rendono peculiare questo abbinamento.
Inoltre, potrete trovare altre specialità proposte dalla Trattoria Settima Onda, come ad esempio Bigoli al Prezzemolo allo Scoglio (denominati in carta Come può uno scoglio arginare il mare) o le Capasante gratinate con Olive taggiasche e Pomodori secchi (Pellegrina a casa Maillard) sono degli ottimi piatti in abbinamento al nostro vino Custoza Doc.
Un calice di questo vino fortemente identitario, di facile beva, dalla grande eleganza, non potrà mai mancare sulle vostre tavole imbandite!
Mostra aperta al pubblico dal martedì al sabato
Dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:30
Azienda Agricola Monte del Frà
Strada Custoza, 35 – Sommacampagna 37066 (VR)
Numerosi ed esclusivi vantaggi ti aspettano ...