Quattro Vini a Tavola

QUATTRO VINI A TAVOLA

Prezzo €43.00

Un percorso di sapori che si dipana in un territorio sconfinato tra la regione Veneto.

Tra le cucine regionali italiane quella veneta si distingue per sapori e varietà: la geomorfologia della nostra regione ci regala una cucina che spazia dal pesce alla carne, passando per gli ortaggi tipici e i cereali. I piatti sono espressione della ricchezza della nostra terra, delle tradizioni, dell’identità e della storia della nostra gente.

L’ESPERIENZA INCLUDE:

– Tour guidato della cantina e degustazione con una guida esperta
– Degustazione di quattro vini: Lugana DOC, Custoza superiore Cà del Magro DOC, Valpolicella Classico DOC e Valpolicella Ripasso DOC
– Due specialità del territorio della regione Veneto. Indicateci eventuali intolleranze o allergie al fine di potervi fornire il miglior servizio.

Custoza DOC
Custoza DOC

IL PROGRAMMA DELLA VISITA

Monte del Frà propone in questa degustazione un’esperienza che abbraccia la tradizione contadina dei vini e dei cibi.
Si parte nel piazzale dell’azienda per un benvenuto e ci si sposta poi nel vigneto ordinato e curato che la circonda. Dopo avervi mostrato le tecniche di sostenibilità che l’azienda applica da molti anni nel rispetto della natura, si prosegue nelle sale di affinamento dei vini dove le lampade ultraviolette sterilizzano ogni notte l’ambiente permettendo un lungo e sicuro riposo delle uve lontano da cariche batteriche. La qualità è da sempre una prerogativa della nostra famiglia. Si ottiene attraverso tecniche di criomacerazione in fase di fermentazione delle uve nelle vasche e tecniche di sterilizzazione che permettono la riduzione del contenuto di solfiti all’interno dei prodotti.

Al termine della visita guidata ci si accomoda circondati dai vigneti o nelle sale interne a seconda della stagione e si inizia un percorso guidato di degustazione di quattro vini al quale vengono aggiunte due specialità del territorio della regione Veneto. Sfilacci di equino con tartufo della montagna veronese, insalata di nervetti di bovino, insalata con kiwi, ciliegie e prosciutto crudo di Vicenza, i tortellini di Valeggio fritti e le meravigliose frittelle con l’erba amara sono alcuni esempi delle proposte.

 DEDICATA A…

La visita è per appassionati che desiderano arricchire la propria cultura enogastronomica e per esperti che amano il territorio del Lago di Garda e della Valpolicella.

Persone: da 2 a 18
Lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo
Durata: 2.30 h circa

Possibilità di annullamento: fino a 48 ore prima con rimborso totale

 La visita avviene nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento per l’emergenza Covid-19 secondo le ordinanze del Ministero della Salute. Si pregano i gentili visitatori di attenersi alle regole indicate lungo il percorso.

MontedelFra.it
WhatsApp