Wine Yoga

Wine Yoga: Il Vino Incontra lo Sport. Ed è Subito Benessere

PREZZO € 35

Un’esperienza unica e rilassante alla ricerca di un nuovo equilibrio.

Rilasciare le tensioni delle giornata è importante per il nostro equilibrio interiore e per le relazioni con gli altri. Per questo abbiamo voluto creare le condizioni ideali per regalarvi un’esperienza di benessere unica e speciale. Potete considerarla una fuga liberatoria, una pausa tra gli impegni settimanali; a noi piace definirlo relax e amore per sé stessi. Monte del Frà si fa ambasciatrice della disciplina del wine yoga in Italia dal 2019, un’esperienza inebriante che unisce le proprietà benefiche del vino con quelle rilassanti dello yoga. Raggiungete le nostre vigne, immergetevi nella natura e perdetevi nell’orizzonte di panorami mozzafiato. Abbandonate ogni pensiero, lasciatevi conquistare dalla perfetta armonia. Trovate con noi un nuovo equilibrio all’insegna dello sport, della natura e della convivialità.

IL PROGRAMMA DELLA LEZIONE

L’esperienza Wine Yoga Monte del Frà, proposta in collaborazione con la palestra MOVEIT360, unisce i benefici rilassanti e destressanti dello yoga a quelli antiossidanti e antiinfiammatori del vino rosso. Potrete viverla immersi nella natura, a pochi km da Verona, in due location che offrono panorami mozzafiato, tra i più belli del nord Italia:
– a Sommacampagna, nella nostra sede principale in via Custoza 35, circondati da vigneti e ulivi, al cospetto delle colline moreniche del Lago di Garda;
– a Fumane, nella nostra Tenuta Lena di Mezzo in cui si produce il meraviglioso Amarone, terra del Valpolicella Classico, sovrastati dalla foresta, dai vigneti e dalla quiete della natura.
Raggiunta la destinazione sarete accolti da Giulia, professionista ed esperta di yoga, che vi indicherà la vostra postazione, pronta a cominciare insieme a voi 60 minuti di lezione nell’ora più suggestiva della giornata, quella del tramonto. Attraverso il controllo meditativo del respiro e dei movimenti potrete riconnettervi con voi stessi e ricondurvi a uno stato mentale di controllo. Guadagnerete elasticità, relax e movimento. Durante la lezione, in equilibrio con i movimenti e su indicazione di Giulia, sorseggerete un calice di vino Bardolino Doc o di Valpolicella Classico Doc in piccole quantità.
Molteplici sono i vantaggi del vino combinato allo yoga:
– uno supporta l’altro nella fase di relax;
– lo yoga amplia la percezione dei nostri sensi e ci aiuta ad distinguere meglio i sentori del vino;
– la combinazione sembra aiutare a bruciare maggiormente i grassi.
Il nuovo equilibrio raggiunto donerà di riflesso armonia in chi vi circonda. Noi saremo felici di ampliare il vostro stato di benessere: al termine della lezione verrà offerta una breve degustazione di due vini Monte del Frà accompagnati da prodotti tipici del territorio quali salumi e formaggi.

DEDICATA A…

L’esperienza è per appassionati che desiderano provare una percezione nuova del vino, sportivi e amanti del territorio del Lago di Garda e della Valpolicella. Non serve essere appassionati o esperti per praticare questa nuova disciplina: il wine yoga è davvero per tutti.

L’ESPERIENZA INCLUDE:

– 1 ora di Wine Yoga nelle tenute di Sommacampagna o a Fumane;
– Degustazione di due vini della cantina dopo lo Wine Yoga;
– Degustazione di piatti freddi della regione.

CANTINA MONTE DEL FRÀ A SOMMACAMPAGNA:
Giugno: 25 alle 19:30;
Luglio:  8 – 23 alle 19:30;
Agosto: 5 – 27 alle 19:15;
Settembre: 3 alle 19:00

TENUTA LENA DI MEZZO A FUMANE:
Luglio: 16 – 29 alle 18:30;
Agosto: 6 -26 alle 18:15.

Cosa portare:
asciugamano, tappetino (se non l’avete ci pensiamo noi), acqua. E’ richiesto di arrivare già vestiti.
Persone: massimo 20.
Prenotazione obbligatoria per garantire le distanze predisposte secondo il regolamento per le normative di sicurezza Covid-19.
Lingue: italiano, inglese (in caso di classe internazionale)
Durata: 1.30 h
Promozione su acquisto pacchetto di 4 lezioni a scelta tra le due tenute € 30 

Possibilità di annullamento: fino a 48 ore prima con rimborso totale. Possibilità di annullamento della lezione in caso non si raggiunga il numero minimo di partecipanti.

La disciplina avviene nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento per l’emergenza Covid-19 secondo le ordinanze del Ministero della Salute. Si pregano i gentili visitatori di attenersi alle regole indicate lungo il percorso.