A CAVALLO TRA I VIGNETI

A CAVALLO TRA I VIGNETI

Prezzo €70.00 a persona

Esperienze dinamiche e divertenti adatte a chi desidera scoprire il territorio di Custoza in modo autentico e sostenibile.

L’amore per gli animali, la natura e i vini del territorio sono le caratteristiche che accomunano chi decide di vivere questa esperienza tra i vigneti delle colline di Custoza. Passeggiate in sella al vostro cavallo e scoprite un territorio che merita tutta la vostra attenzione. Con amici o con la vostra famiglia questa esperienza è davvero unica e vi regalerà momenti magici. Godetevi i panorami mozzafiato del nostro territorio scoprendo i nostri vigneti DOC e la biodiversità che ci circonda. Incontrate la nostra famiglia, scoprite le sale di affinamento e degustate i vini con noi. Un’ora di tour guidato con degustazione alla cantina e due ore a cavallo tra i vigneti. Tutto l’anno Monte del Frà e Ciccio’s ranch vi aspettano per vivere Custoza con un pizzico di avventura. 

Riserva il tuo cavallo pagando una cauzione al prezzo di 20.00 € (il resto potrai saldarlo al tuo arrivo)

L’ESPERIENZA INCLUDE:

 – Cavalli mansueti abituati a lavorare con qualunque tipo di conduttore. Non è richiesta alcuna esperienza antecedente.
 – Percorso guidato a cavallo di 2 ore più un’ ora di tour guidato e degustazione alla cantina di tre vini con piccolo tagliere di salumi e formaggi del territorio.
Possibilità di fare fotografie in sella al proprio cavallo per immortalare la giornata.
– Assicurazione.

IL PROGRAMMA DELLA VISITA

La partenza è prevista dal maneggio Ciccio’s Ranch (Via Crocetta, 37066 Sommacampagna VR), un piccolo ranch accogliente e rurale a conduzione familiare che da anni si dedica con passione alla cura e al benessere dei suoi quattro cavalli. 

Da sempre appassionato a questa disciplina il proprietario Francesco conduce passeggiate ed escursioni a cavallo per tutte le persone che vogliono provare (anche per la prima volta) questa emozionante esperienza. I suoi quattro cavalli, docili e ben addestrati non vedono l’ora di trascorrere del tempo con voi per una passeggiata tra le meraviglie naturali di Custoza.

La passeggiata a cavallo 

Una volta saliti in sella, Ciccio vi insegnerà i comandi per una migliore conduzione del vostro cavallo. Si parte alla scoperta del territorio di Sommacampagna, area vitivinicola vocata sin da tempi antichi per la produzione di Garganega, Trebbiano Toscano e Trebbianello, uve che concorrono alla produzione del vino Custoza DOC. Immersi tra le dolci colline moreniche del Lago di Garda, intervallate da cipressi, vitigni e stradine secondarie rurali bianchissime scoprirete le bellezze naturali di questo luogo rimasto fermo nel tempo. Qui troverete il tempo per qualche foto ricordo o un selfie di gruppo per immortalare i vostri momenti preferiti. Dopo circa un’ora di passeggiata arriverete alla cantina Monte del Frà dove vi attende la vostra degustazione.

La cantina e la degustazione

Alla cantina sarete accolti da Carol e Silvia dedite all’ospitalità in cantina già da molti anni. Partendo dal piazzale esterno della tenuta, inizierete un tour di un’ora che tocca le tappe storiche della nostra famiglia, partendo dal 1958 quando con umiltà e determinazione, il nonno Massimo volle iniziare l’attività di coltivatore. Un cenno alla vinificazione e, a seguire, un invito alla scoperta delle aree sotterranee dove riposano indisturbati i nostri vini più prestigiosi come l’ Amarone e la riserva Sexaginta.
Al termine del tour guidato potrete degustare con noi tre dei vini più rappresentativi della cantina accompagnati da un gustoso tagliere di salumi e formaggi locali.
Potrete acquistare i vostri vini preferiti e ripartire serenamente con il vostro cavallo. Ci occuperemo noi di conservarli in un luogo adatto fino al vostro ritiro in auto.

Il ritorno

Dopo l’esperienza alla cantina Monte del Frà  si riparte in sella ai cavalli per il ritorno al Ciccio’s Ranch. Un’altra ora di tragitto per godervi nuove prospettive e momenti spensierati nella campagna veronese. 

DEDICATA A…

A cavallo tra i vigneti è dedicata a chi ama scoprire luoghi autentici e specialità tipiche con un pizzico di avventura. L’attività non richiede alcuna esperienza antecedente: i cavalli sono abituati a lavorare con ogni tipo di conduttore. Esperienza non consigliata per minori di 16 anni. 

Abbigliamento consigliato: Scarpa comoda tipo tennis
Persone: massimo 4
Lingue: Italiano, Inglese
Durata: 3 h circa  (2 ore a cavallo più 1 ora in cantina)

In caso di maltempo l’esperienza verrà annullata.
Possibilità di annullamento: fino a 48 ore prima con rimborso totale

 La visita avviene nel rispetto delle misure di prevenzione e contenimento per l’emergenza Covid-19 secondo le ordinanze del Ministero della Salute. Si pregano i gentili visitatori di attenersi alle regole indicate lungo il percorso. Non è necessario green pass per vivere l’esperienza.

MontedelFra.it
WhatsApp