Strada Custoza, 35
Sommacampagna 37066 (VR) Italia
Quando crescono cullati dal Lago di Garda, i vitigni autoctoni veronesi che incontriamo in quest'area danno vita a un vino fresco, profumato, dalle note fruttate e floreali. Il Chiaretto di Bardolino DOC "LE UNDICI TERRE" Monte del Frà nasce dalle uve coltivate nei vigneti locati nel comune di Sommacampagna a sud est del Lago di Garda. Un’occasione unica per dare vita a vini di facile beva pensati per un pubblico giovane che cerca vini da bere per ogni occasione.
Corvina, Rondinella e Molinara e la tradizionale vinificazione in bianco, con riposo sulle bucce per 24 ore, basterebbe per creare un chiaretto eccellente. Monte del Frà, naturalmente, non si accontenta e spinta dal desiderio di realizzare un prodotto giovane e fresco crea questo chiaretto estivo, dalla beva invitante e leggera che sposa sia la tavola mediterranea ma anche i gli aperitivi in terrazzo.
Ottimo come aperitivo e i cibi leggeri come antipasti e cucina estiva di pesce.
Da bere subito.
In bianco con breve macerazione a freddo a contatto con le bucce per 24 ore. Segue separazione del mosto fiore pari al 20% del pigiato e decantazione statica. Lunga fermentazione in acciaio a temperatura controllata.
Mostra permanente in cantina visitabile da Martedì a Sabato gratuitamente
Dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30
Azienda Agricola Monte del Frà
Strada Custoza, 35 – Sommacampagna 37066 (VR)
Numerosi ed esclusivi vantaggi ti aspettano ...