Strada Custoza, 35
Sommacampagna 37066 (VR) Italia
Quando crescono cullati dal Lago di Garda, i vitigni autoctoni veronesi che incontriamo in quest'area danno vita a un vino fresco, profumato, dalle note fruttate e floreali. Il Chiaretto di Bardolino DOC Monte del Frà nasce dalle uve coltivate nei vigneti locati nel comune di Sommacampagna a sud est del Lago di Garda. Un’occasione unica per dare vita a vini di grande eleganza nonostante la facile beva, con un tocco in più, grazie a una particolare vinificazione in grado di esaltare la freschezza e le note tipiche dello stile.
Corvina, Rondinella e Molinara e la tradizionale vinificazione in bianco, con riposo sulle bucce per 24 ore, basterebbe per creare un chiaretto eccellente. Monte del Frà, naturalmente, non si accontenta e ottiene un vino freschissimo, perfetto per gli aperitivi, per accompagnare la pizza, paranza o stupire abbinato alla cucina asiatica.
Ottimo come aperitivo, si accompagna bene con carni bianche e pesce, pizza e antipasti all'italiana o con prosciutto crudo e melone.
In bianco con breve macerazione a freddo a contatto con le bucce per 24 ore. Segue separazione del mosto fiore pari al 20% del pigiato e decantazione statica. Lunga fermentazione in acciaio a temperatura controllata.
Mostra aperta al pubblico dal martedì al sabato
Dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 18:30
Azienda Agricola Monte del Frà
Strada Custoza, 35 – Sommacampagna 37066 (VR)
Numerosi ed esclusivi vantaggi ti aspettano ...