Il nostro Cà del Magro Custoza Superiore Doc è tra i dieci vini consigliati per San valentino 2024 da Italia a Tavola in "abbinamento" alla canzone Luce (tramonti a nord-est) di Elisa!
"Un tramonto sul lago e un calice di Cà del Magro: gli ingredienti perfetti per un San Valentino indimenticabile. Il Cà del Magro Custoza Superiore DOC di Monte del Frà si presenta di colore giallo paglierino intenso con leggeri riflessi dorati. Al naso rivela grande intensità e complessità olfattiva conferita da profumi floreali di camomilla e fiori bianchi e fruttati di mela Golden, lychees, pera, albicocca, pesca gialla e mango. In bocca è asciutto, sapido e con un finale di piacevole persistenza.
Un vino longevo e dal grande potenziale di invecchiamento, ottenuto da un blend di garganega, trebbiano toscano, cortese e incrocio Manzoni. Le uve provengono da una vigna vecchia coltivata su una collina nel cuore del Custoza, a sud-est del lago di Garda, che conferisce al Cà del Magro profondo carattere.
Per immergersi in un'atmosfera ancora più romantica ci si può lasciar cullare dalla voce di Elisa in Luce (Tramonti a nord-est), un brano che ha trionfato sul palco di Sanremo nel 2001. Un inno alla sincerità e alla profonda connessione tra le persone, in cui la cantautrice esprime il proprio desiderio di un amore autentico, sincero e profondo".
Clicca qui per leggere l'articolo completo.