Altri bianchi
Nelle terre più vocate alla viticoltura produciamo eccellenti uve a bacca bianca che trovano la loro massima espressione nei nostri vini più rappresentativi.
All’origine di tutto, ci sono proprio i vigneti del Custoza. Colline moreniche dalle caratteristiche uniche e dalle mille sfaccettature. Un segreto custodito nella matrice pedologica di origine post-glaciale le cui parcelle vengono vinificate separatamente, in un percorso di zonazione minuzioso che ha portato Monte del Frà a padroneggiare l’Art of Blending e diventare sinonimo di Custoza nel mondo.
Fresco, fruttato, leggero, ottimo nell’annata di produzione, il Custoza DOC è semplice e facilmente comprensibile senza essere mai banale. Ha la piacevolezza di una beva che regala un’ottima mineralità, un’acidità molto equilibrata e un morbido finale asciutto, che schiude il suo bouquet migliore di frutta e di fiori bianchi a chi ama leggere le sfumature di un vino ricchissimo di suggestioni.
Aperitivo per eccellenza, ben si accompagna con antipasti e croissant salati, primi piatti, pesce di lago.
Pressatura soffice a basse temperature e successiva criomacerazione prefermentativa. Lunga fermentazione in acciaio a temperatura controllata.
Nelle terre più vocate alla viticoltura produciamo eccellenti uve a bacca bianca che trovano la loro massima espressione nei nostri vini più rappresentativi.
Mostra permanente in cantina visitabile da Martedì a Sabato gratuitamente
Dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30
Azienda Agricola Monte del Frà
Strada Custoza, 35 – Sommacampagna 37066 (VR)
Numerosi ed esclusivi vantaggi ti aspettano ...