Strada Custoza, 35
Sommacampagna 37066 (VR) Italia
Quando crescono cullati dal Lago di Garda, i vitigni autoctoni veronesi che incontriamo nell'area del Bardolino danno vita a un vino fresco, profumato, dalle note fruttate e floreali. L'ega rosato Monte del Frà nasce dalle uve coltivate nei vigneti che circondano la tenuta. Il vitigno del merlot unito a quello autoctono della Corvina da vita a un vino di grande eleganza, facile beva, con un tocco in più, grazie a una particolare vinificazione in grado di esaltare la freschezza.
Nati per un pubblico giovane, gli ‘Ega sono vini freschi, di bassa gradazione, pensati per far scattare l’amore e la curiosità dei winelovers di domani. ‘Ega Rosato utilizza uve Corvina, Rondinella e Merlot in chiave fresca, fruttata e leggera, senza snaturare l’essenza del territorio.
Ottimo aperitivo estivo con gli amici. Si accompagna bene con pizza, antipasti all’italiana come prosciutto e melone o caprese, tagliere di salumi, pasta, cucina asiatica e francese, carni bianche e pesce in genere, cucina al barbecue e vegetariana.
In bianco con breve macerazione a freddo a contatto con le bucce per 24 ore. Segue separazione del mosto fiore pari al 20% del pigiato e decantazione statica. Lunga fermentazione in acciaio a temperatura controllata.
Mostra permanente in cantina visitabile da Martedì a Sabato gratuitamente
Dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30
Azienda Agricola Monte del Frà
Strada Custoza, 35 – Sommacampagna 37066 (VR)
Numerosi ed esclusivi vantaggi ti aspettano ...