Strada Custoza, 35
Sommacampagna 37066 (VR) Italia
Quando crescono cullati dal Lago di Garda, i vitigni autoctoni veronesi che incontriamo nell'area del Bardolino danno vita a un vino fresco, profumato, dalle note fruttate e floreali. Il Bardolino DOC Monte del Frà nasce dalle uve coltivate nei vigneti che circondano la tenuta, mentre a sud dell’areale classico del Bardolino, nella sottozona Sommacampagna, su un terroir morenico cresce una vecchia vigna dalla grande personalità. Diventa così un’occasione unica per dare vita a vini di grande eleganza nonostante la facile beva, con un tocco in più, grazie a una particolare vinificazione in grado di esaltare la freschezza e le note tipiche dello stile.
Classico e premiatissimo, il Bardolino DOC Monte del Frà ha una personalità distinta, tanto da sostenere il confronto con vini più intensi quali il Valpolicella Classico. Frutti rossi, garofano e pepe nero dominano il bouquet olfattivo complesso e intenso caldo senza perdere in leggerezza e acidità.
Antipasti, cucina estiva di carne e pesce, salumi, tapas, pasta.
Pigiadiraspatura soffice, breve macerazione prefermentativa a freddo delle uve. Lenta fermentazione in tini di acciaio, a contatto con le bucce, e costantemente a temperatura controllata.
Mostra permanente in cantina visitabile da Martedì a Sabato gratuitamente
Dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30
Azienda Agricola Monte del Frà
Strada Custoza, 35 – Sommacampagna 37066 (VR)
Numerosi ed esclusivi vantaggi ti aspettano ...