Strada Custoza, 35
Sommacampagna 37066 (VR) Italia
A sud dell’areale classico del Bardolino, nella sottozona Sommacampagna si trova un terroir morenico dove crescono vigne vecchie capaci di donare grande personalità ai vini prodotti. Diventa così un’occasione unica per dare vita a un vino di grande eleganza e pienezza rispettando freschezza e facilità di beva. Una particolare vinificazione in botti grandi in grado di esaltare tutta l'aromaticità di un vino che sa esaltare tutta la tipicità del terroir di provenienza.
Le piante di una vigna vecchia e una vinificazione in botti grandi esaltano le caratteristiche di questo Bardolino maturo e ampio. I profumi di spezie e piccoli frutti tipici della Corvina e quelli floreali della Rondinella vengono esaltati da una microssigenazione in legno, in una bottiglia ricca di nuove impressioni.
Cucina estiva leggera, tapas, primi piatti con ragù di cortile, salumi, carne in generale.
Diraspatura soffice per preservare l’integrità degli acini, breve macerazione prefermentativa a freddo delle uve. Lenta fermentazione in tini di acciaio a contatto con le bucce e costantemente a temperatura controllata. Affinamento e fermentazione malolattica in botti di legno di secondo o terzo passaggio per sfruttare il processo di microssigenazione.
Mostra permanente in cantina visitabile da Martedì a Sabato gratuitamente
Dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30
Azienda Agricola Monte del Frà
Strada Custoza, 35 – Sommacampagna 37066 (VR)
Numerosi ed esclusivi vantaggi ti aspettano ...