Cà del Magro Custoza Superiore e Tortellini di Valeggio con burro e salvia: l’abbinamento della tradizione locale per eccellenza
Con l’articolo di oggi vi raccontiamo la nostra esperienza enogastronomica presso lo storico ristorante Alla Borsa a Valeggio sul Mincio, nel cuore delle Terre del Custoza, luogo in cui la tradizione per la pasta fatta in casa si traduce in un piatto senza tempo: il tortellino.
Portabandiera indiscusso di questo incantevole borgo, il tortellino incontra oggi un vino premiatissimo che a sua volta è emblema di eccellenza del territorio: il nostro Cà del Magro Custoza Superiore Doc.
Un ricercato blend di Garganega, Trebbiano Toscano, Cortese e Incrocio Manzoni, vitigni autoctoni che nascono da un pregiato vigneto collinare con oltre 50 anni di età. Un luogo unico e vocato che testimonia come il vino Custoza possieda al suo interno tutte le caratteristiche ideali per portare ad un grande vino: mineralità, complessità e carattere.
Così, la morbidezza e la delicatezza del tortellino mantecato con burro fuso e salvia ben si sposa con le note fresche e piacevoli del vino Cà del Magro Custoza superiore doc.