Cari lettori,
La stagione estiva è finalmente iniziata, e il nostro amato Lago di Garda si sta popolando di wine lovers curiosi e desiderosi di intraprendere nuove esperienze enogastronomiche.
In questo suggestivo territorio, composto da suoli di matrice morenico glaciale affondano le radici i nostri vigneti di uve Garganega, Trebbiano Toscano, Cortese, Covina, Rondinella e Molinara, che beneficiano qui di un clima estremamente favorevole grazie alla vicinanza del Lago di Garda.
Da questo legame, nascono vini identitari dal carattere unico come il bianco Custoza Doc e il rosato Chiaretto di Bardolino Doc. Leggeri, freschi e fruttati sono perfetti per essere degustati durante l’estate e ideali da abbinare a piatti sfiziosi della bella stagione.
In questo articolo vi raccontiamo due abbinamenti enogastronomici proposti dal ristorante Maria Vittoria, struttura situata nel cuore di Custoza, che, come noi, condivide la volontà di valorizzare il territorio.
Un luogo incantevole dove il concetto di tradizione veneta si intreccia con la creatività contemporanea dello Chef Ivan Zafino, il quale, ogni stagione, rivoluziona il menù proponendo sempre nuovi coloratissimi piatti.
Ma veniamo agli abbinamenti!