Strada Custoza, 35
Sommacampagna 37066 (VR) Italia
Custoza Superiore Bonomo Sexaginta in abbinamento a polpo verace scottato, spuma di scalogno, caffè e polvere di capperi.
Una combinazione elegante e raffinata, ricca di sorprese per il palato
Sulle rive del lago di Garda, l’offerta enogastronomica è sempre più ampia e ricercata incontrando i gusti raffinati dei wine lovers più esigenti.
E’ qui, nella cornice bucolica di Peschiera, cittadina lacustre ricca di palazzi storici, fortificazioni e piccoli moli, che ci siamo lasciati conquistare da un abbinamento vino-cibo davvero interessante proposto dal ristorante Inchiostro.
Una combinazione che oltre a deliziare il palato racconta molto del nostro territorio.
Lo chef Giancarlo Cammisa propone infatti una cucina che ha lo scopo di lasciare un segno indelebile nella memoria degli ospiti, proprio come l'inchiostro lascia un segno sulla carta.
L'obiettivo è la valorizzazione dei sapori “dimenticati” reinterpretando i prodotti della tradizione e del territorio. Una visione che ci accomuna, e di cui il nostro vino Bonomo Sexaginta Custoza Superiore doc è portavoce.
Questo vino, proposto in abbinamento al gustosissimo polpo verace scottato, spuma di scalogno, caffè e polvere di capperi di Inchiostro è un calice inaspettato, dall’identità unica e da un carattere ben definito.
Un vino che grazie ad una vendemmia ideale ed un lungo affinamento in botti di rovere francese, raggiunge uno straordinario equilibrio ed armonia.
Una tiratura di 6000 bottiglie dal grandissimo valore, non solo qualitativo, ma personale per la famiglia Bonomo, che grazie a questa prestigiosa etichetta eleva la Doc Custoza.
Il blend è scelto nelle percentuali ideali per esaltare le singole caratteristiche dell’uva: della Garganega si coglie la delicatezza della frutta secca tostata, le lievi note terpeniche e l’agrumato di pompelmo. Della Cortese il fiore di gelsomino e il fruttato esotico. Infine, dell'uva Incrocio Manzoni, la sapidità, la freschezza, il lieve balsamico e la prestante struttura.
In questo abbinamento troviamo il perfetto equilibrio grazie all’intensità di entrambi gli elementi. La delicatezza del polpo e le sfumature vivaci di caffè e capperi, si combinano con classe/ricercatezza al nostro Custoza Superiore Bonomo Sexaginta doc, vino di carattere e buona struttura con capacità di evoluzione nel tempo.
Eleganza e raffinatezza vi aspettano al Ristorante Inchiostro, da provare senza esitazione!
7 Gennaio ore 10:00
durata 3.30 h
Azienda Agricola Monte del Frà
Strada Custoza, 35 – Sommacampagna 37066 (VR)
Numerosi ed esclusivi vantaggi ti aspettano ...