Strada Custoza, 35
Sommacampagna 37066 (VR) Italia
Quando cresce cullato dal Lago di Garda, il vitigno autoctono Corvina Veronese, che incontriamo nel Valpolicella da vita a un vino fresco, profumato, dalle note fruttate e floreali. Il Corvina Veronese IGT Monte del Frà nasce dalle uve coltivate nei vigneti che circondano la tenuta. Diventa così un’occasione unica per dare vita a vini di grande eleganza nonostante la facile beva, con un tocco in più, grazie a una particolare vinificazione in grado di esaltare la freschezza e le note tipiche dello stile.
Vino che celebra l’essenza più pura dell’uva Corvina Veronese, facendosi piena espressione delle terre moreniche del lago di Garda. Una lunga macerazione seguita da affinamento in acciaio permettono di ottenere raffinate note di ciliegia, frutti di bosco e la caratteristica speziatura, che si sposano alla perfezione con i sapori di terra della cucina tradizionale contadina.
Ottimo a tavola con salumi, carni e formaggi semistagionati. Eccellente nei barbecue estivi, può essere servito a una temperatura di 15°C con il pesce alla griglia. E’ adatto anche per una dieta vegana.
Immediata pigiadiraspatura soffice, segue fermentazione in acciaio a temperatura controllata. Lunga macerazione di contatto con le bucce con ripetuti rimontaggi per facilitare l’estrazione polifenolica e aromatica.
Mostra permanente in cantina visitabile da Martedì a Sabato gratuitamente
Dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle ore 14:00 alle ore 18:30
Azienda Agricola Monte del Frà
Strada Custoza, 35 – Sommacampagna 37066 (VR)
Numerosi ed esclusivi vantaggi ti aspettano ...