A SPASSO TRA LE VIGNE
Visite e degustazioni? Si, ma non solo. La nuova frontiera dell'enoturismo ti porta tra i filari, con passeggiate insieme all'enologo e tour in bici. Qui le proposte più suggestive.
IL NUOVO ENOTURISMO punta sulla cultura del vino: si visitano le cantine, si degusta, si pranza, ma si imparara anche a riconoscere le viti, le tecniche agri- cole, i momenti della raccolta. Perché tutto parte da lì: dalla vigna e da chi la coltiva.
Le aziende più illuminate raccontano il loro prodotto cominciando dalla base: con una passeggiata tra i filari per comprendere e ammirare il territorio e trasmettere tutta la passione del loro lavoro.
In e-bike tra i vigneti
Nella cuore della terra del Custoza, Monte del Frà è l’azienda vinicola della famiglia Bonomo a Sommacampagna (VR), a pochi passi da Verona e dal lago di Garda.
Il modo più suggestivo per visitare le vigne è l’e-bike: si parte al mattino dalla cantina per scoprire i vigneti Cà del Magro e Bagolina (i cru).
Si pranza al borgo medievale di Borghetto sul Mincio e al rientro si degustano i vini, dal Custoza al Valpollicella al Lugana, con un tagliere di prodotti locali.
Clicca qui per scoprire la proposta enoturistica Monte del Frà!